Casinò di Campione
Per evitare contestazioni o errori, ogni giocatore dispone di una serie di gettoni di colore diverso. Altra fondamentale caratteristica è la velocità di gioco.
Le giocate vincenti vengono pagate nel modo seguente:
Pieno 35 volte
Cavallo 17 volte
Carré 8 volte
Terzina 11 volte
Sestina 5 volte
Dozzina 2 volte
Colonna 2 volte
Pari, Dispari, Manque (1/18), Passe (19/36), Rosso e Nero vengono pagate alla pari.
Quando esce lo zero, si dimezzano le puntate. Il pagamento delle combinazioni vincenti viene effettuato in un’unica soluzione.
I gettoni di colore (minimo 20 pezzi) si acquistano esclusivamente al tavolo, dove dovranno essere giocati e cambiati con gettoni di valore, quando si decide di smettere di giocare o si dovesse lasciare il tavolo anche per pochi minuti.
I gettoni di colore consegnati nei giorni successivi, conservano il loro valore minimo.
È fatto obbligo al giocatore di tenere sempre esposti sul tavolo i gettoni di colore in suo possesso. Inoltre, sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi.
campione d’italia storia
Dopo il “rien ne va plus” nessuna puntata è più accettata.
Non si accettano annunci, né si fanno anticipazioni. I posti a sedere sono riservati esclusivamente ai giocatori che sono in possesso di una serie di gettoni di colore.
I valori dei minimi e dei massimi di puntata sono segnalati sui tavoli mediante appositi cartelli.
I clienti titolari di un colore devono puntare almeno 4 pezzi ogni volta che giocano sulle combinazioni multiple (escluse colonne e dozzine).
La posta in gioco
Si accettano giocate con gettoni di tipo francese solo su:
Combinazioni semplici
Serie 5/8
vicini dello zero
orfanelli
Colonne e dozzine
I giocatori sono tenuti a controllare le loro puntate. Solo la posizione del gettone determina il pagamento. La casa da gioco declina ogni responsabilità su eventuali spostamenti delle puntate. In materia di gioco e per quanto non contemplato nel presente regolamento, fa testo la decisione inappellabile della Direzione Giochi.
E’ stato introdotto un gettone “neutro” di colore nero del valore di 10 franchi giocabile su tutti i tavoli di roulette.